Gio. Mag 2nd, 2024

La Virtus Segafredo Bologna femminile ha effettuato una prestazione davvero strepitosa in Spagna, ottenendo una vittoria straordinaria che la avvicina alla seconda posizione nella Euroleague Women. L’incontro si è svolto sul terreno difficile del parquet della Perfumerias Avenida di Salamanca e si è concluso con un risultato di 58-62 a favore della squadra italiana. Questa vittoria è la quinta della Segafredo nella Regular Season e consolida la sua ripresa, portandola a ridosso del secondo posto, con una sola vittoria di distanza.

Ancora non è possibile stabilire se le giocatrici siano completamente “rimediate” dalla fase di calo che ha portato a cinque sconfitte consecutive, ma è indubbio che ci siano segnali di progresso. La solita Zandalasini è stata la protagonista della serata, con un referto di 17 punti, supportata in modo eccellente da Pasa e Cox, entrambe autrici di 11 punti. Tuttavia, è stato l’intero collettivo a gareggiare al meglio delle sue capacità, regalando una vittoria che chiude l’anno solare in bellezza e che ha un peso notevole.

La partita è iniziata in salita per la Virtus, che si è trovata in svantaggio di 4 punti al termine del primo quarto, con un parziale di 17-13. Nella seconda frazione, le Vu sono riuscite a sistemarsi meglio sul parquet, recuperando il divario e chiudendo il quarto con uno splendido canestro di Zandalasini all’ultimo secondo, portando il punteggio a 26-28 a favore della Virtus Segafredo al termine del primo tempo. Al ritorno in campo dopo la lunga pausa, le padrone di casa sono riuscite nuovamente a prendere il sopravvento, segnando 17 punti e concedendone solo 9 alle bolognesi. Si è entrati nell’ultimo quarto con un punteggio a favore delle padrone di casa di 43-37.

Ma qui è successo qualcosa di incredibile. Zandalasini, Pasa e Cox si sono caricate sulle spalle la squadra mostrando cuore, grinta, classe ed aggressività superando lo svantaggio e portando la Virtus a vincere per 58-62 nel minuto finale di gioco.

EuroLeague Women, regular season, Round 10
Perfumerias Avenida Salamanca vs Virtus Segafredo Bologna: 58-62 (1Q 17-13, 2Q 26-28, 3Q 43-37)

Perfumerias Avenida Salamanca: Horvat 2, Cakir Turgut 3, Kone 12, Rodriguez Leonor 6, Dominguez 5, Deleare 6, Vilaro 6, Hartley, Gil 12, Rodriguez Lucia.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 11, Peters 5, Cox 11, Rupert 9, Barberis, Andrè 2, Zandalasini 17, Orsili, Consolini 2.

Arbitri: YALMAN Özlem – STAN Alexandra-Ioana, ORTIS, Marion.

Sorrido highlights.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *