Sab. Apr 27th, 2024

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dichiara che il concerto di Capodanno in piazza Politeama sarà un momento di grande festa per la città. L’auspicio è che il pubblico partecipi all’evento con entusiasmo e affetto per Palermo. Il Comune, insieme alla prefettura e alla questura, sta lavorando per garantire uno spettacolo sicuro e favorire la partecipazione di tutti.

Il numero massimo di spettatori all’interno dell’area transennata sarà di 9.800 persone, rispettando i criteri di capienza. Maurizio Carta, assessore delegato dal sindaco Lagalla per la sicurezza dell’evento, afferma che il concerto di Capodanno assume un ruolo di rilievo nella vita culturale, sociale ed economica di Palermo. La presenza di artisti di fama e giovani talenti promette un’alta partecipazione quest’anno.

L’accesso in piazza non sarà consentito prima delle 20:00. Sono previste zone di controllo e sicurezza delimitate da barriere, con controlli visivi e, se necessario, perquisizioni. L’obiettivo è offrire al pubblico il massimo comfort e la massima sicurezza.

Il Comune, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, ha lavorato a stretto contatto con la prefettura e la questura per definire un piano di viabilità e sicurezza. L’obiettivo è garantire una manifestazione tranquilla e sicura. Carta ringrazia tutti coloro che si sono impegnati a garantire lo svolgimento del concerto senza intoppi.

Si confida che il pubblico rispetterà le regole di comportamento per vivere un momento di serenità e gioia, augurando a tutti un felice anno nuovo.

Una festa di Capodanno sicura e divertente a Palermo

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, sostiene che il concerto di Capodanno in piazza Politeama sarà un momento di grande festa per la città. Con l’auspicio che il pubblico partecipi all’evento con entusiasmo e un amore crescente per Palermo, il Comune lavora in collaborazione con la prefettura, la questura e gli organizzatori per garantire uno spettacolo sicuro e coinvolgente.

Il concerto di Capodanno assume un ruolo fondamentale nella vita culturale, sociale ed economica di Palermo, afferma Maurizio Carta, assessore delegato dal sindaco Lagalla per la sicurezza dell’evento. L’evento attrae un vasto pubblico di cittadini e turisti, offrendo la magia del Capodanno in questa splendida città. Quest’anno, con l’aggiunta di meravigliosi artisti, sia giovani che già famosi, sul grande palco allestito davanti al Politeama, l’entusiasmo e l’attesa sono ancora maggiori.

Per garantire una festa indimenticabile, è stato stabilito che l’accesso in piazza non sarà consentito prima delle 20:00. Saranno presenti delle zone di controllo e sicurezza delimitate da barriere, con controlli visivi e, se necessario, eventuali perquisizioni. Non saranno utilizzati metal detector, ma il personale sarà vigile per rilevare eventuali situazioni sospette.

Il Comune, in collaborazione con la prefettura, la questura e gli organizzatori dell’evento, ha sviluppato un piano di viabilità e sicurezza per garantire che tutto si svolga in tranquillità e sicurezza. L’obiettivo principale è offrire al pubblico il massimo comfort e preservare la sicurezza di tutti coloro che parteciperanno alla celebrazione dell’inizio del nuovo anno.

L’assessore Carta ringrazia tutti gli uffici del Comune, le società partecipate, la questura, la prefettura e gli organizzatori PuntoeaCapo e Gomad Concerti per il loro impegno e la loro competenza nel rendere possibile lo svolgimento del concerto senza problemi. Sottolinea inoltre l’importanza che il pubblico rispetti le regole di comportamento durante l’evento, in modo da garantire la serenità, la gioia e gli auspici positivi per il nuovo anno.

In conclusione, sia il sindaco Lagalla che l’assessore Carta esprimono entusiasmo e attesa per il grande concerto di Capodanno a Palermo. Invitano tutti i cittadini e i turisti a partecipare, divertirsi e godere di questa festa indimenticabile. Sarà un momento di gioia e serenità, che apre le porte al nuovo anno con speranze e aspettative. Palermo si prepara ad accogliere il 2023 con una festa sicura, coinvolgente e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *