Lun. Mag 20th, 2024

Bracigliano, plauso e sostegno del gruppo Radici a iniziative di Puliamo il Mondo

Il gruppo “Radici” di Bracigliano, composto dai Consiglieri (capogruppo), [NOME] e [NOME], manifesta la propria vicinanza a sostegno di tutte le iniziative inerenti la campagna di sensibilizzazione per la tutela ambientale organizzata dai circoli di Legambiente in tutti i Comuni italiani.

Anche in Provincia di Salerno, nel corso di questa settimana, diversi Comuni (tra cui quelli limitrofi di Mercato S. Severino e Baronissi”) hanno organizzato iniziative nelle scuole elementari dei propri territori di competenza, come quella di “Puliamo il Mondo” per stimolare ed incentivare i ragazzi ad avere maggiore attenzione per la pulizia dell’ambiente. Gli alunni di alcune classi, armati di scope e palette, hanno raccolto i rifiuti depositati lungo le strade e sulle piazze per lanciare un segnale di partecipazione attiva che possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore per tutti.

H2: Il sostegno di Radici a Puliamo il Mondo

“Iniziative come “Puliamo il Mondo” – hanno detto gli esponenti di “Radici” – meritano il pieno supporto e tutte le attenzioni da parte nostra e da parte di tutte le istituzioni in generale. Soprattutto in un’epoca come quella attuale, dove si sente parlare tanto di transizione ecologica, di lotta all’inquinamento e di tutela ambientale, riteniamo sia di fondamentale importanza trasmettere alle nuove generazioni i valori di buon senso e tutte le forme di educazione ambientale per rendere i giovani partecipi di una inversione di rotta da tradursi come miglioramento delle condizioni di salute del nostro territorio in particolare e di tutto il pianeta in generale. Quindi, ben vengano tali iniziative, nella speranza che anche il nostro Comune possa essere presto coinvolto con la partecipazione dei nostri ragazzi”.

H2: La necessità di un cambiamento

Proprio la scorsa estate, l’area adibita a pic-nic del Monte Ariella è stata invasa dai rifiuti dopo la giornata di Ferragosto. Secondo gli esponenti del gruppo “Radici”, bisogna cercare di diffondere sempre più messaggi di unità di intenti per restituire alle comunità luoghi più puliti, accoglienti e inclusivi.

H2: L’importanza dell’educazione ambientale

Gli esponenti di “Radici” ritengono che sia fondamentale trasmettere alle nuove generazioni i valori della tutela ambientale e dell’educazione ambientale. Stimolare e incentivare i ragazzi fin dalle scuole elementari ad avere maggiore attenzione per la pulizia dell’ambiente è un passo verso una inversione di rotta che porterà a condizioni di salute migliorate per il territorio e per l’intero pianeta.

H2: Speranze per il coinvolgimento del Comune

I membri del gruppo “Radici” esprimono la speranza che il loro Comune possa presto essere coinvolto in iniziative come Puliamo il Mondo, con la partecipazione dei giovani. È importante promuovere sempre di più la pulizia e la cura dei luoghi pubblici, creando comunità più pulite, accoglienti e inclusive.

H2: Conclusioni

Il gruppo “Radici” di Bracigliano sostiene pienamente le iniziative di Puliamo il Mondo e si impegna a promuovere la sensibilizzazione sulla tutela ambientale. Le nuove generazioni devono essere coinvolte e educate sui temi della pulizia e della salvaguardia dell’ambiente, per garantire un futuro migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *